Animata dal desiderio di esprimersi attraverso il proprio corpo, Anne Marie ha iniziato la propria carriera da ballerina professionista a Bruxelles, per poi diventare insegnante di danza classica, a Parigi. Mossa da un crescente bisogno spirituale di interiorizzazione, si è presto avvicinata allo Yoga e al Buddismo Zen. E’ cosi che, nel 1985, ha la fortuna di scoprire lo yoga IYENGAR ® di cui sposa la filosofia d’insegnamento che l’accompagna fino ad oggi. Si è formata presso Sri BKS IYENGAR, a Puna (India) e ha seguito i corsi dei suoi diretti discepoli Faek e Corinne Biria a Parigi.
Oggi, Anne Marie ricopre diversi incarichi presso l’Associazione Francese di Yoga Iyengar: è responsabile della formazione e certificazione degli aspiranti insegnanti e membro della commissione esaminatrice.
Condividere, diffondere e tramandare gli insegnamenti di BKS Iyengar è una vocazione che vive, ogni giorno, con autentica gioia. I suoi allievi la incoraggiano e spingono in questo continuo viaggio nel mondo sconfinato dello yoga.
Durante tutto lo stage, Anne Marie sarà accompagnata da Philippe Moreau, anch’egli assiduamente consacrato all’insegnamento dello yoga.
Philippe Moreau ha conosciuto lo yoga nel 1981 e ha iniziato a praticarlo assiduamente nel 1984.
Ha scoperto l’IYENGAR® yoga nel 1999: il livello di dettaglio, l’accuratezza e la precisione del metodo lo hanno portato alla profondità più intima di questa pratica.
Ha ottenuto il certificato di insegnamento, dopo essersi allenato per molti anni.
In questi ultimi anni la pratica e l’insegnamento dell’IYENGAR® yoga sono diventati la sua attività principale e il suo centro di interesse.
Portare benessere ai suoi studenti praticanti e trasmettere questa disciplina ancestrale è un sogno che si realizza.