Heike pratica Yoga dal 1995 e ha iniziato a insegnare Hatha Yoga classico nel 2001. Dopo aver seguito la sua prima lezione di Ashtanga nel 2001, è andata quasi ogni inverno a Mysore per studiare con Pattabhi Jois.
Ha ricevuto l’autorizzazione da lui nel 2007. Nel 2008 ha aperto il suo studio di yoga a Colonia, in Germania, dove ha iniziato un programma mattutino Mysore.
Ha insegnato a numerosi studenti, non solo nel suo studio ma anche come insegnante ospite in Thailandia, Cambogia e Australia. A causa dell’osteoartrite dell’anca ha riscoperto il nuoto, uno sport della sua giovinezza.
È stata introdotta al metodo Shaw “Art of Swimming” che ha cambiato completamente le regole del gioco in termini di stile libero.
Scoprendo quanto il modo fluido di nuotare e la pratica dello yoga si completino a vicenda, ha seguito la formazione con Steven Shaw e ha iniziato a insegnare e offrire il formato unico di Yoga-Swim-Retreats.
Rosalind era una nuotatrice agonista e si è qualificata come istruttrice di nuoto Shaw Method nel 2014.
È specializzata nell’allenamento per il nuoto in acque libere e ha esperienza di lavoro con principianti, nuotatori con infortuni, persone con paura dell’acqua e triatleti.
Oltre al nuoto, Rosalind è un’educatrice di movimento somatico, istruttrice di yoga, artista di danza e massaggiatrice pratica, inoltre è formata in massaggio acquatico.
https://rosalindholgate-smith.com/swimming-classes