Susanna è nata a Roma e ha vissuto a Copenaghen per circa quindici anni, dove ha insegnato Ashtanga Yoga insieme al suo compagno Jens Bache nella sua scuola Ashtanga Yoga Copenhagen. Torna a Mysore in India ogni anno per studiare e approfondire la sua pratica con il suo insegnante R. Sharath Jois, nipote di Sri K. Pattabhi Jois, il defunto Guru dell’Ashtanga Yoga. Ha ricevuto l’autorizzazione ad insegnare al Livello 2. Ha anche preso parte a speciali corsi di insegnamento di Sharath tenuti esclusivamente per insegnanti autorizzati dal KPJAYI di Mysore.
Nel settembre 1993, all’età di trent’anni, un’amica le parlò in modo così positivo dell’Ashtanga Vinyasa Yoga e del suo dinamismo da essere incuriosita. Da quella prima classe non ha mai smesso di esercitarsi e da quel momento a poco a poco lo Yoga è entrato nella sua vita e ha cambiato direzione. Come erborista interessata allo Yoga, è diventata un’insegnante di yoga a tempo pieno, trasferendosi da Roma a Copenaghen nel 2001.
Nel 1995 e 1996 ha fatto i suoi primi viaggi a Mysore per esercitarsi con Guruji, un’esperienza bellissima, indimenticabile e molto intensa. Ha incontrato Guruji, Saraswathi e Sharath di nuovo a Helsinki nel 2001 durante un seminario e poi ha deciso insieme a Jens di andare a Mysore per esercitarsi nuovamente con lui. Dal 2003 è tornata regolarmente a Mysore per praticare e approfondire lo Yoga sotto la guida attenta e vigile di Sharath e fino al 2009 di Guruji e Saraswathi.
Durante i suoi viaggi a Mysore, oltre ad approfondire la sua pratica con Guruji e Sharath, ha iniziato a studiare sanscrito, canto e filosofia con Lakshmish Bhat, il dottor Jayashree e il prof. Narasimhan. Ha approfondito la sua conoscenza del sanscrito con il Prof. Ken Zysk presso l’Università di Copenaghen.