Ho scoperto l’Ashtanga Yoga nel 1998 mentre ero ancora in formazione come ballerina professionista e da allora sono una praticante dedita. Nel 2012 ho ricevuto l’autorizzazione di livello 2 per insegnare il metodo da Sharath Jois, nipote di Pattabhi Jois, il fondatore dell’Ashtanga yoga.
Nel corso degli anni ho studiato l’Ashtanga yoga con Sri K. Pattabhi Jois, Sharath Jois, Manju Jois, Eddie Stern, Tim Miller, Mark e Joanne Darby, Rolf Naujokat, Lino Miele, Philippa Asher, Harmony Slater, Petri Räisänen e Louise Ellis, tra gli altri insegnanti esperti e rispettati.
Ho completato la formazione per insegnanti con Sharath Jois a Mysore nel 2014.
Nel 2015 | ho frequentato una formazione per insegnanti della 3a serie con Tim Miller in California. Nel 2017 | ho completato un corso per insegnanti con David Swenson.
Anni 2015-2024 ho avuto il privilegio di essere stato l’insegnante principale di un programma tradizionale di Ashtanga yoga in stile Mysore secondo la tradizione di Pattabhi Jois. Gli anni tra il 2017 e il 2024 sono stato il proprietario dell’Ashtanga Spirit Munich shala. Mi sono trasferito a Clermont, Florida USA nell’estate del 2024 e insegno a livello internazionale.
Pratica e tutto arriva – I miei pensieri come compagno di pratica.
Credo che uno yoga shala debba essere uno spazio sicuro e inclusivo per la scoperta di sé.
Nel mio insegnamento, il mio obiettivo è dare allo studente la prospettiva completa della pratica dell’Ashtanga yoga, costruendo al contempo dei trampolini di lancio per ogni studente per costruire la propria pratica individuale e sostenibile.
Il mio obiettivo è lavorare attraverso compassione, accessibilità, profondità e praticità.
Credo che questo sia un modo per gli studenti di approfondire la propria pratica e raggiungere un maggiore benessere fisico e mentale.
Nella mia esperienza, la pratica personale di un insegnante è una fonte essenziale di ispirazione e costituisce un esempio per i propri studenti di costante dedizione e apertura all’apprendimento.
Desidero dare un esempio del potere trasformativo dell’Ashtanga Yoga attraverso le mie azioni e forse parte della mia passione per la pratica è contagiosa.
Desidero continuare a ispirare e motivare studenti di tutti i livelli, background ed età a sperimentare il profondo impatto che l’Ashtanga Yoga può avere sulla vita di una persona.