Questo corso intensivo è stato progettato per condividere e analizzare le Rocket Routines, famose in tutto il mondo. Sono fisicamente risveglianti e rilassanti per la mente, con esercitazioni avanzate, routine di base e modifiche per aiutare gli studenti ad approfondire la loro esperienza con le pose avanzate del sistema Ashtanga. Le sessioni di 6 giorni suddividono le routine Rocket 1, 2 e 3.
Imparate i principi della routine Rocket, una serie di posture basate su una modifica della tradizionale serie primaria e intermedia dell’Ashtanga Vinyasa Yoga. Queste routine avanzate sono adatte a tutti i livelli di studenti, grazie al perfetto connubio tra tempo e sequenza. Grazie alle numerose possibilità di modificare le posizioni classiche, i benefici delle posizioni vengono trasmessi in egual misura per rinnovare la vitalità e l’energia.
Questa vibrante routine è chiamata “Rocket” perché “ti porta più velocemente”. Il Rocket è progettato per risvegliare il sistema nervoso e alimentarlo con il prezioso prana di cui ha bisogno, promuovendo al contempo uno spirito di cambiamento e libertà nella pratica.
Le sequenze Rocket ideate da Larry Schultz sono una nuova prospettiva della tradizionale serie Ashtanga Vinyasa. L’Ashtanga Vinyasa ha sei sequenze (primaria, intermedia e avanzata delle serie A, B, C e D) secondo la tradizione ogni postura viene insegnata quando lo studente raggiunge un certo livello di flessibilità e forza per poter entrare nella versione completa dell’asana.
Larry riorganizza la sequenza tradizionale e sviluppa tre diverse routine chiamate Rocket I, II e III. Ognuna di queste routine dinamiche lavorerà su diverse parti del corpo, aprendo le articolazioni principali e i canali delle nadi, permettendo all’energia di fluire liberamente e aiutandovi a rimuovere qualsiasi blocco. Questo processo di pulizia profonda porterà la vostra consapevolezza a uno stato superiore e renderà il vostro corpo flessibile e più forte.
“Siete più forti di quanto pensate di essere” Larry Schultz
- Rocket I:
Questa routine è progettata principalmente per lavorare sulla parte inferiore del corpo e rendere le fondamenta più forti. Inoltre, vi aiuterà a sviluppare una maggiore forza del core, utile per mantenere la schiena in salute. Questa sequenza è simile alla tradizionale Serie Primaria, ma l’ordine delle asana differisce dalla versione tradizionale; questa disposizione aumenterà la vostra energia creando molta vitalità. - Rocket II:
Questa sequenza si concentra principalmente sull’equilibrio delle braccia, sui piegamenti della schiena e sull’apertura delle anche. Qui si praticano molti ingredienti della serie intermedia dell’Ashtanga Vinyasa tradizionale. L’idea della sequenza è di introdurre quelle posture della serie intermedia che possono aiutare ad aprire maggiormente la schiena e le anche per permettere all’energia pranica di seguire il più liberamente possibile, aiutandovi a mantenere il vostro corpo in salute. - Rocket III:
Questa routine, chiamata da Larry Happy Hours o BBQ Rocket, è solo un mix di Rocket I e II, che combina molte posture divertenti, capovolte e impegnative. Questa serie lavorerà sul vostro corpo fisico e metallico in molti modi diversi, permettendovi di riconoscere i vostri limiti, ma anche il potenziale della vostra pratica promuovendo su di voi livelli più elevati di resistenza e concentrazione. Il terzo razzo è una corsa incredibile, piena di consapevolezza di sé.
Tutte le nostre sequenze possono essere modificate in base alle esigenze di ogni studente. L’idea principale della nostra pratica è portare maggiore consapevolezza al vostro corpo e aumentare la vostra coscienza. Siamo sempre aperti e pronti a offrire modifiche, costruendo la pratica passo dopo passo, permettendo al corpo di aprirsi delicatamente e promuovendo una trasformazione graduale invece di forzare il corpo a entrare in una particolare asana.
Sosteniamo le persone ad amare la propria pratica personale “insegnando ciò che si pratica e praticando ciò che si insegna”.